Home / Prestito giovani Intesa Sanpaolo

Prestito giovani Intesa Sanpaolo

Tra le tante iniziative dedicate ai giovani dell’Intesa Sanpaolo, come i mutui agevolati o i prestiti per lo studio, sta prendendo piede il prestito giovani di Intesa Sanpaolo chiamata “PerTe” dedicato agli under 35. In questo articolo parleremo di questa forma di finanziamento e delle sue caratteristiche.

Se, invece, cercate un finanziamento da rimborsare con una parte dello stipendio e senza nessuna preoccupazione, potete richiedere la cessione del quinto di Intesa Sanpaolo

Il prestito Intesa Sanpaolo PerTe, dedicato agli under 35 residenti in Italia, è disponibile per tutti i giovani che abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni e con un contratto di lavoro attivo: a tempo determinato, atipico o libero professionista. A differenza di molti altri istituti, Intesa elargisce il finanziamento anche a chi ha un conto in un’altra banca, senza necessità di aprirne uno con questa banca.

cessione del quinto intesa san paolo

Cessione del quinto Intesa San Paolo

Cessione del quinto Italia Servizi Finanziari

LA CESSIONE DEL QUINTO OFFERTA DAL NOSTRO PARTNER!

Prestito Intesa Sanpaolo under 35: Caratteristiche

Con il prestito PerTe di Intesa Sanpaolo under 35 si possono richiedere da un minimo di 2.000€ fino a un massimo di 30.000€ con una durata che può variare dai 24 ai 120 mesi. Il tasso è agevolato con un TAN di 6,95% invece che del 9%. Molto conveniente, no? Ora andiamo a vedere più nel dettaglio le sue caratteristiche.

prestito giovani intesa sanpaolo

Prestito giovani Intesa Sanpaolo: Vantaggi

Iniziamo col dire che il tempo di risposta di Intesa Sanpaolo alla richiesta di preventivo è molto veloce rispetto agli altri enti, con una media di attesa di solo 24 ore. Inoltre, il prestito PerTe offre diversi vantaggi elencati di seguito:

  • il supporto di un consulente per la creazione di una soluzione personalizzata;
    nessun giustificativo di spesa;
  • la possibilità di posticipare le rate o cambiarne l’importo dopo i primi 12 mesi;
  • l’opzione per poter estinguere il finanziamento in qualsiasi momento.

Prestito giovani Intesa Sanpaolo: polizza ProteggiPrestito

Il prestito giovani di Intesa Sanpaolo ha anche la possibilità di essere coperta da una polizza aggiuntiva multigaranzia, chiamata ProteggiPrestito, che prevede il rimborso del debito residuo o delle rate per vivere la propria quotidianità con più tranquillità.

 

La polizza si attiva solo in occasione di:

  • decesso da infortunio o malattia
  • invalidità totale permanente da infortunio o malattia
  • inabilità temporanea totale da infortunio o malattia
  • perdita di impiego
  • ricovero ospedaliero da infortunio o malattia

Esempio

Per rendere tutto un po’ più chiaro, riportiamo, di seguito, un esempio di prestito Intesa Sanpaolo Under 35 con una richiesta di 10.000 euro e una durata di 7 anni:

 

Durata del rimborso

84 mesi

Importo richiesto

10.000 euro

TAEG calcolato al 28/06/2021

7,85%

Tasso (TAN)

6,95%

Costo totale del credito

2.919,14 euro

Importo 1^ rata (comprensiva di interessi di preammortamento)

212,47 euro

Importo rate mensili successive

150,68 euro

Un finanziamento molto conveniente che farà gola a i giovani che vogliono realizzare i propri sogni ma non hanno le possibilità economiche per farlo.

Se, invece, siete alla ricerca di una soluzione diversa, vi ricordiamo che potete sempre richiedere la cessione del quinto di Intensa Sanpaolo