Home / Articoli cessione del quinto

Articoli cessione del quinto

Simulazione rinnovo cessione del quinto come funziona?

In tanti si chiedono il rinnovo cessione del quinto come funziona. Parliamo di un’operazione tutt’altro che rara, che chiunque ha il diritto di richiedere. L’unico requisito è aver già saldato almeno il 40% delle rate del prestito precedente. Soltanto coloro che hanno scelto un piano di rientro pari o superiore a 60 mesi possono ottenere …

Simulazione rinnovo cessione del quinto come funziona? Leggi altro »

Prestito con cessione del quinto in corso

Può capitare che, durante una cessione del quinto in corso, ci serva ulteriore liquidità per i motivi più svariati. Cosa possiamo fare in questo caso? Abbiamo già parlato di come richiedere una seconda cessione del quinto, chiamata prestito con delega o doppio quinto ma, al di fuori di questa tipologia, è possibile ottenere un prestito …

Prestito con cessione del quinto in corso Leggi altro »

Quante cessioni del quinto si possono fare?

La cessione del quinto è uno dei prestiti più interessanti a cui si possa accedere: semplice, facile da ottenere, senza la necessità di giustificare l’importo e con un rimborso che prevede la detrazione della rata direttamente dal proprio stipendio. Ma una volta stipulata, quante cessioni del quinto dello stipendio si possono fare? Dipende, se richieste …

Quante cessioni del quinto si possono fare? Leggi altro »

Cessione del quinto infermieri

La cessione del quinto è un prestito non finalizzato rivolto a tutti i dipendenti pubblici e privati. Possono richiedere la cessione del quinto anche gli infermieri proprio perché appartenenti alla prima categoria. Ma che cos’è la cessione del quinto e come possono richiederlo gli infermieri? Le caratteristiche della cessione del quinto sono: il prestito non …

Cessione del quinto infermieri Leggi altro »

Motivi di rifiuto cessione del quinto

Nonostante la cessione del quinto sia un prestito facilmente ottenibile, talvolta capita che venga negata sia ai lavoratori che ai pensionati. Generalmente i motivi di rifiuto della cessione del quinto sono di duplice natura: motivazioni assicurative o di instabilità dell’azienda ( per i dipendenti privati) motivazioni che ricadono sul richiedente Motivi di rifiuto cessione del …

Motivi di rifiuto cessione del quinto Leggi altro »

Cessione del quinto neoassunti

La cessione del quinto dello stipendio è un prestito personale estremamente diffuso in tutta Italia e permette di ricevere un prestito di diversa entità rimborsabile in automatico e mensilmente direttamente dalla busta paga. Le rate sono di massimo ⅕ dello stipendio, con tassi fissi sempre. Infatti, a differenza dei comuni prestiti personali è una soluzione …

Cessione del quinto neoassunti Leggi altro »

Cessione del quinto dipendenti statali

Tra i finanziamenti più vantaggiosi erogati dalle banche, la soluzione cessione del quinto ai dipendenti statali rappresenta sicuramente la più interessante. Infatti a differenza dei comuni prestiti personali, l’unica garanzia richiesta per aprire la cessione del quinto è quella di possedere una busta paga. La soluzione cessione del quinto è rivolta non solo ai dipendenti …

Cessione del quinto dipendenti statali Leggi altro »