Se si vogliono realizzare i propri progetti e si ha bisogno di liquidità, le realtà finanziarie italiane offrono una vasta gamma di soluzioni che possono accontentare chiunque. Parliamo spesso della cessione del quinto, uno dei migliori finanziamenti che si possa stipulare, ma la verità è che ci sono moltissime alternative ed è assolutamente possibile ottenere un prestito senza cessione del quinto, anche se si è presenti nella lista dei cattivi pagatori o dei protestati. Potete leggere l’articolo per saperne di più o compilare direttamente il nostro form per avere una risposta puntuale e dedicata alla vostra situazione.

Indice
Tipologia di finanziamenti accessibili senza cessione del quinto
Come ci siamo detti la scelta è davvero ampia e sarebbe quasi impossibile elencarli tutti. Ogni banca ha una sua lista di finanziamenti possibili che vanno dai microprestiti ai finanziamenti più consistenti. Tra quelli che ci sentiamo di consigliare abbiamo:
- Prestito chirografario: un tipo di finanziamento personale garantito direttamente da chi contrae il debito, e non da un’ipoteca come può essere ad esempio quella su una casa o su un bene.
- Prestito d’onore: un credito a tasso zero o agevolato finalizzato alla creazione di nuovi posti di lavoro nell’autoimpiego. Nello specifico è indirizzato a tutte quelle persone che vogliono lavorare in proprio, anche attraverso l’apertura di una microimpresa o di un franchising. Inoltre, è dedicato anche agli studenti che vogliono formarsi per accedere al mondo del lavoro.
- Piccolo prestito: la soluzione ideale per coloro che necessitano di piccole somme di denaro da utilizzare a fronte di spese impreviste, per l’acquisto di un’auto o di un elettrodomestico.
- Prestito vitalizio ipotecario: una forma di finanziamento privato dedicata agli over 60 in cerca di un prestito personale sopra i €15.000. In questa forma di prestito, la banca mette a garanzia (ipoteca) l’immobile di residenza del richiedente.
Prestiti per pensionati: prestiti variabili che dipendono dall’offerta specifica proposta da ciascuna banca.

Cessione del quinto Avvera
LA CESSIONE DEL QUINTO CONSIGLIATA DA NOI!

Cessione del quinto Sigla Credit
LA CESSIONE DEL QUINTO PIU' RICHIESTA!

Prestito fai da te
Prestito per cattivi pagatori senza cessione del quinto
Un cattivo pagatore è una persona che non è riuscita a ripagare un debito o alcune rate dello stesso e per questo è stata segnalata alla banca dati della Centrale Rischi e del SIC, il Sistema di Informazioni Creditizie.
Se siete in questa situazione ottenere un finanziamento sarà difficile ma non impossibile, ci sono diverse situazioni che vi consentono di richiedere un prestito senza cessione del quinto, anche se si è un cattivo pagatore. Vediamo le più comuni:
- Delega di pagamento: una forma di prestito non finalizzato a cui possono accedere sia i dipendenti pubblici sia i dipendenti privati. La sua erogazione non è legata ad un obiettivo definito quindi la somma del prestito può essere usata in piena autonomia da chi la riceve.
- Prestito cambializzato: un finanziamento che può essere ripagato tramite conto corrente o busta paga, rispettivamente da dipendenti pubblici o privati.
- Prestito tra privati: sicuramente non è la soluzione più immediata e comoda ma una possibilità è quella di richiedere un prestito da qualcuno che si conosce o tramite una piattaforma di social lending come per esempio Estateguru.
- Prestito con garante: una soluzione perfetta per far chi voglia erogare un prestito a cattivi pagatori, senza cessione del quinto. Basterà presentarsi in banca con un garante con una buona affidabilità creditizia e convincere l’istituto a concedere un qualsiasi tipo di prestito.

Prestito a protestati senza cessione del quinto
Nel caso in cui stiate cercando un modo di ottenere prestiti per protestati senza cessione del quinto, basterà guardare il paragrafo precedente perché le soluzioni solo le stesse di quelle per i cattivi pagatori. Le banche non fanno troppa distinzione tra le due categorie negative, visto che i protestati sono quelle persone segnalate al Registro Informatico dei Protesti che non hanno pagato una cambiale, un assegno o un titolo emesso precedentemente.
In ogni caso, qualunque sia la vostra situazione, il consiglio rimane quello di compilare direttamente il nostro form così da poter ricevere consulenza sul prestito migliore per la vostra situazione finanziaria.