Home / Cessione del quinto Fiditalia

Cessione del quinto Fiditalia

La Cessione del quinto è uno dei prestiti più diffusi in Italia, sia per la sua facilità di erogazione e che per la facilità nel ripagarlo. Infatti, si può ottenere liquidità in circa due settimane pagando comodamente le rate con un quinto del proprio stipendio o pensione. 

Oggi parleremo, nello specifico, della Cessione del quinto Fiditalia che si chiama Quintocè. Fiditalia è una società finanziaria italiana fondata nel 1981 che da oltre trentacinque anni opera su tutto il territorio, specializzandosi nel credito a consumo.

Come per gli altri enti, per richiedere la Cessione del quinto di Fiditalia bisogna essere maggiorenni e possedere la cittadinanza italiana. Inoltre, bisogna essere dipendenti, pubblici o privati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato (ma con scadenza successiva alla durata del prestito). È possibile richiedere il prestito anche se si è pensionati di età compresa tra i 18 e i 90 anni.

Per quanto riguarda i documenti da presentare, invece, sono richiesti:

  • documento d’identità o di riconoscimento in corso di validità;
  • codice fiscale;
  • certificato di stipendio o di quota cedibile rilasciato dal datore di lavoro o dall’Ente Previdenziale (In alternativa si può portare un documento di reddito come la busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi).
cessione del quinto fiditalia

Cessione del quinto Fiditalia

Cessione del quinto Fiditalia: tempi di erogazione

I tempi di erogazione sono simili a quelli degli altri istituti di credito, banche o enti finanziari. Ci vorranno circa 15/20 giorni per poter accedere alla liquidità.

Ne parliamo meglio nel nostro articolo sui tempi della cessione del quinto.

Cessione del quinto Fiditalia

Dipendenti pubblici

Ecco un esempio della Cessione del quinto erogata da Fiditalia per un dipendente pubblico di 40 anni, con contratto a tempo indeterminato e un’anzianità di servizio di 15 anni.

 

Importo: 25.500

Rate: 120 mesi

Valore Rata: 266,17€

TAN: 4,34%

TAEG: 4,75%

Importo totale: 31.940

cessione del quinto fiditalia

Dipendenti privati

I dipendenti privati, in genere, hanno delle condizioni leggermente peggiori di quelli pubblici, come potete vedere dall’esempio qui sotto, ipotizzato per un dipendente privato di 40 anni con contratto a tempo indeterminato e un’anzianità di servizio di 15 anni.

cessione del quinto

 

Importo: 25.500

Rate: 120 mesi

Valore Rata: 301,79€

TAN: 7%

TAEG: 7,64%

Importo totale: 36.141

Cessione del quinto pensione

Se a richiedere il prestito è un pensionato si avranno delle caratteristiche ancora differenti, come potete vedere in questo esempio stilato per un pensionato di 65 anni.

 

Importo: 25.500

Rate: 120 mesi

Valore Rata: 280,46

TAN: 5,52%

TAEG: 5,95%

Importo totale: 33.655

cessione del quinto

Cessione del quinto Fiditalia: assicurazioni

Come richiesto dalla legge, il prestito Fiditalia è coperto da un’assicurazione che garantisce il finanziamento dal rischio di credito qualora non sia possibile la continuazione dei pagamenti a causa del decesso del titolare e/o dalla perdita di impiego. Le coperture assicurative sono erogate da Sogecap/Sogessur, Metlife o AXA

Rinnovo cessione del quinto Fiditalia

Nel caso si sia già stipulata una Cessione del quinto ma si necessiti di ulteriore liquidità, è possibile richiedere un rinnovo del prestito una volta ripagati i 2/5 delle rate, ovvero il 40% del totale. Parte della nuova liquidità verrà utilizzata per estinguere la vecchia Cessione e la restante parte verrà erogata al richiedente.

Cessione del quinto Fiditalia: telefono e contatti

Per stipulare la Cessione con Fiditalia si può cercare il Punto Credito più vicino, tramite questo link, o chiamare il numero verde 800 558800.

Prestiti Fiditalia: opinioni

Fiditalia è controllata al 100% da Société Générale, uno dei più importanti gruppi bancari francesi, che ne assicura l’affidabilità. I tassi sono abbastanza convenienti e il rapporto con i clienti è affidato a persone competenti e cordiali, che riescono a sbrigare ogni pratica velocemente.