Home / Cessione del quinto Palermo

Cessione del quinto Palermo

Abitate in Sicilia ma non sapete da chi andare per richiedere una cessione del quinto a Palermo? In questo caso siamo qui per aiutarvi. Iniziamo rivedendo schematicamente le caratteristiche del finanziamento, che trovate più complete qui, per poi indicare le migliori filiali dove informarsi.        

Cessione del quinto Palermo

Che siate interessati alla cessione del quinto a Palermo o in un’altra città le sue caratteristiche sono le stesse ve le descriviamo in breve.

Chi la può richiedere:

  • Dipendenti pubblici
  • Dipendenti privati
  • Pensionati

Importo massimo erogabile:
Non c’è un importo fisso. Di volta in volta si valutano le esigenze del cliente e la sua retribuzione
Mensile.

Durata totale:
È possibile scegliere una durata tra 24 e 120 mesi, di solito da combinare con l’importo desiderato e la rata possibile.

Rateizzazione:
Mensile. È una trattenuta a tasso fisso, stabilita con l’ente che eroga il prestito attraverso un piano di ammortamento. Ogni rata è versata alla società finanziaria dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico.

Garanzie:
Per obbligo di legge, con ogni contratto di Cessione del quinto bisogna stipulare una polizza assicurativa sulla vita e contro la perdita del lavoro.

Estinzione anticipata:
È sempre possibile, in qualsiasi momento. È anche possibile cambiare il proprio piano di ammortamento, previa richiesta alla banca, per adeguarsi ad eventuali imprevisti.

Richiesta:
Bisogna innanzitutto richiedere un preventivo. Potete farlo online o richiedere la vostra Cessione del quinto a Palermo o in qualsiasi altra città d’Italia.

Documentazione richiesta:
Non servono molti documenti; per inoltrare la domanda vi basteranno un documento d’identità, il vostro codice fiscale (o tessera sanitaria), una fotocopia della vostra ultima busta paga o del cedolino della pensione.

Tempi e modalità di erogazione:
I tempi sono molto brevi rispetto agli altri prestiti, riceverete la liquidità, per mezzo di bonifico bancario, dopo 15/20 giorni dall’inoltro della richiesta.

cessione del quinto younited credit

Cessione del quinto Younited-credit

Cessione del quinto: i vantaggi

Come avrete già capito, sia che stipuliate la Cessione del quinto a Palermo, online o in un’altra città,  i vantaggi di questo tipo di finanziamento sono diversi. Ve li elenchiamo qui sotto per una veloce consultazione.

  • Rate a tasso fisso.
  • Pagamento automatico delle rate. Verranno detratte direttamente dallo stipendio/pensione.
  • Non serve un garante.
  • Non ci sono spese di intermediazione
  • Ottenere il finanziamento è molto facile, anche in caso di una cattiva situazione creditizia.
  • Possono richiederla quasi tutti, anche in presenza di altri finanziamenti in corso.
  • È un prestito personale, quindi non serve giustificare il motivo della richiesta.
  • È possibile rinnovarla in qualsiasi momento.
  • È possibile estinguere il debito anticipatamente o modificare il piano delle rate.

  • Grazie alla polizza assicurativa, si è tutelati in caso di morte improvvisa o perdita del lavoro.

Cessione del quinto: gli svantaggi

Purtroppo, anche se pochi, sono presenti alcuni svantaggi minori da tenere in considerazione.

  • È più difficile ottenerlo, ma non impossibile, se si è neo assunti o se si lavora in piccole aziende.
  • Il TFR in azienda viene utilizzato coma garanzia sul finanziamento. Di conseguenza non sarà possibile richiederne un anticipo per tutta la durata del finanziamento.

Le migliori filiali per stipulare una Cessione del quinto a Palermo

Ed ora scopriamo insieme alcune tra le migliori filiali per richiedere la Cessione del quinto a Palermo. Vi ricordiamo che potete sempre richiederla più velocemente online, cliccando sulla nostra pagina Preventivo.

Cessione del quinto nelle filiali Credem a Palermo

Fondato nel 1910, Credem è uno dei principali istituti di credito di tutta l’Italia. Una banca innovativa, moderna ma con una tradizione secolare.

Cessione del quinto nelle filiali BNL a Palermo

BNL nasce nel 1913. Nel 2006 entra a far parte del gruppo BNP Paribas grazie al quale ottiene una crescita ancora maggiore. Oggi serve oltre 2,7 milioni di clienti in tutta Italia.

Cessione del quinto nelle filiali Agos a Palermo

Leader nel settore del credito al consumo, Agos sostiene la realizzazione dei progetti degli italiani da oltre trent’anni, con efficienza operativa e un’attenzione particolare al customer care.