Home / Cessione del quinto Bari

Cessione del quinto Bari

La soluzione Cessione del Quinto è una forma di prestito personale non finalizzato, il cui requisito principale che funge primariamente da garanzia è quello di percepire una busta paga o una pensioneIn questo articolo, vi proporremo le migliori banche e finanziarie in cui richiedere la Cessione del quinto a Bari, spiegandovi brevemente come funziona la Cessione del Quinto anche per i dipendenti pubblici e come richiederlo in provincia.

cessione del quinto Bari

In linea generale la Cessione del Quinto è richiedibile dai:

  • dipendenti pubblici
  • dipendenti privati
  • pensionati iscritti agli enti previdenziali (ad esempio INPS)      

Inoltre i vantaggi di questa tipologia di prestito sono:

  • le quota di rimborso mensile hanno un importo fisso e pari al massimo ad 1/5 del proprio stipendio
  • le rate vengono mensilmente pagate in automatico tramite la busta paga, evitando al cliente l’impegno di versare la somma personalmente ogni mese.

Se vuoi maggiori dettagli su come funziona la Cessione del Quinto dello stipendio ti basterà approfondire la tematica qui.

Tutti i lavoratori che possiedono un contratto a tempo indeterminato ( full time o part time) alle dipendenze della Pubblica Amministrazione possono richiedere la soluzione Cessione del Quinto per i dipendenti pubblici.

Infatti questa tipologia di clienti è ben gradita alle banche in quanto la stabilità del posto di lavoro è una forte garanzia di rimborso del prestito; di conseguenza la Cessione del Quinto a Bari sarà più facile da ottenere se sei un dipendente pubblico.

Talvolta la soluzione può essere erogata pure ai dipendenti pubblici con contratto di lavoro a tempo determinato, purché il prestito venga estinto prima della fine del contratto.

Generalmente i requisiti richiesti per i dipendenti pubblici sono:

  • residenza italiana e età compresa tra 18-65 anni
  • essere titolari di un contratto lavorativo a tempo indeterminato 
  • fornire la documentazione personale e del proprio stipendio (ultima busta paga)

Puoi richiedere la soluzione Cessione del Quinto a Bari, sia come dipendente pubblico che privato, dal momento che si tratta di un prestito personale previsto in tutta Italia. 

Per ottenere  il finanziamento basterà affidarti ad una banca o finanziaria a Bari che eroga la soluzione Cessione del Quinto e tramite un loro consulente verrai supportato per tutta la procedura. 

In alternativa puoi richiedere qui un preventivo.

cessione del quinto younited credit

Cessione del quinto Younited-credit

Migliori soluzioni Cessione del Quinto a Bari

Le più affidabili e vantaggiose banche che offrono la soluzione Cessione del Quinto a Bari sono: 

Questi enti di credito, vantando esperienze pluriennali nel credito al consumo, sono presenti fisicamente sul territorio barese e offrono la possibilità di richiedere la Cessione del Quinto anche tramite il loro sito web, oppure fissando un appuntamento telefonico e recandoti personalmente in filiale.

Cessione del quinto filiali Unicredit Bari

Cessione del quinto nelle filiali Intesa San Paolo Bari