Home / Cessione del quinto Bologna

Cessione del quinto Bologna

La cessione del quinto è di una soluzione vantaggiosa erogata ormai da qualsiasi ente di credito o banche sparse su tutto il territorio italiano. 

Puoi richiedere la cessione del quinto a Bologna e in questo articolo vi spiegheremo come farlo, proponendovi le migliori e più affidabili banche in cui stipulare la cessione del quinto in Emilia-Romagna e nelle sue province.

Quando si parla di cessione del quinto ci si riferisce ad un particolare tipo di prestito personale indirizzato ai lavoratori pubblici, privati e anche ai pensionati. 

Infatti l’unica garanzia richiesta è quella di essere titolari di una busta paga o pensione.

cessione del quinto bologna

Si tratta di un prestito personale rivolto a tutti i lavoratori a tempo indeterminato (a volte le banche accettano anche contratti a tempo determinato) e ai pensionati iscritti agli enti previdenziali (es. INPS). 

I requisiti per richiedere la cessione del quinto sono di età, di residenza e di busta paga. Puoi approfondire tutti i dettagli qui.

La soluzione cessione del quinto prevede che: 

  • Le rate di rimborso del prestito siano detratte automaticamente dalla busta paga o pensione
  • La rata di rimborso sarà di massimo 1/5 del proprio stipendio o pensione
  • L’importo totale del finanziamento è di massimo 120 rate (estinguibile in 10 anni)

Le caratteristiche sopra citate sono uguali in tutta Italia: infatti sia che tu intenda richiedere la cessione del quinto a Bologna o la cessione del quinto a Reggio Emilia o in un’altra provincia, i vantaggi saranno sempre gli stessi. 

Infatti a differenza dei comuni prestiti personali offre:

  • Semplicità nell’ottenimento del prestito: le banche erogano la soluzione più facilmente di quanto facciano per un comune prestito, poiché la busta paga o pensione è l’unica garanzia da loro richiesta
  • Le rate vengono detratte automaticamente dalla busta paga/pensione, evitando al cliente l’impegno di versare personalmente e mensilmente ogni singolo importo
  • Rata fissa e sostenibile, definita al momento della stipula del contratto e di massimo 1/5 del proprio stipendio/pensione
  • Possibilità di estinzione anticipata
  • Assicurazione obbligatoria contro il rischio di vita e impiego inclusi nei tassi T.A.N. e T.A.E.G. vantaggiosi e trasparenti
cessione del quinto

Cessione del quinto Avvera

cessione del quinto younited credit

Cessione del quinto Avvera

Come richiedere la cessione del quinto a Bologna

Se vuoi richiedere la cessione del quinto in Emilia-Romagna, innanzitutto dovrai scegliere la finanziaria o banca che eroga la soluzione e a cui intendi affidarti.  

Abbiamo selezionato per te le più affidabili e accreditate finanziarie tenendo conto dei tassi di interessi più vantaggiosi e della loro pluriennale esperienza sul territorio italiano; tra queste vi sono: Unicredit, Bnl, Credem e Compass.

Esse erogano la cessione del quinto a Bologna, ma puoi affidarti a loro anche per la cessione del quinto a Modena e nelle altre province dell’Emilia-Romagna in quanto operano su tutta la regione.

Conviene innanzitutto richiedere un preventivo che potrai fare gratuitamente qui: ciò ti servirà per valutare con esattezza il piano di ammortamento più idoneo alle tue esigenze. 

Successivamente se hai lasciato i tuoi recapiti verrai richiamato dalla finanziaria, oppure potrai recarti personalmente in filiale o fissare un appuntamento per telefono.

Considera che, qualunque filiale tu scelga per la cessione del quinto a Bologna o nelle altre province italiane, la finanziaria metterà a disposizione un suo consulente per seguirti in tutta la procedura, rendendo l’operazione facilmente accessibile a qualsiasi cliente.

Cessione del quinto filiali Unicredit a Bologna

Cessione del quinto nelle filiali Bnl a Bologna

Cessione del quinto nelle filiali Credem a Bologna

Cessione del quinto filiali Compass a Bologna