Home / Cessione del quinto Roma

Cessione del quinto Roma

La cessione del quinto è una tipologia di prestito personale richiedibile da tutti i lavoratori sia pubblici che privati, oltre che dai pensionati iscritti a qualsiasi ente previdenziale.

Grazie ai suoi vantaggi e alla facilità con la quale ottenerlo, la cessione del quinto è diventata una soluzione molto diffusa su tutto il territorio italiano e la più scelta dai lavoratori.

Puoi richiedere il finanziamento in qualsiasi banca o ente di credito sparse su tutto il territorio nazionale e che erogano la soluzione, e in questo articolo ti daremo qualche utile consiglio sulle migliori finanziarie in cui richiedere la cessione del quinto a Roma spiegandoti brevemente come funziona il prestito.

cessione del quinto roma

I requisiti per richiedere la cessione del quinto sono di natura anagrafica e di busta paga.

Se vuoi approfondire l’argomento potrai farlo qui.

Sia che tu richieda la cessione del quinto a Roma o in un’altra città italiana, questa soluzione avrà le stesse caratteristiche su tutte il territorio italiano; infatti prevede che:

  • L’importo di ogni rata è fissa e di massimo ⅕ del tuo stipendio. Di conseguenza  il prestito non ha un importo prestabilito ma dipende dalla tua busta paga e da quanto necessiti
  • le rate vengono automaticamente addebitate sulla busta paga, evitando al cliente la responsabilità di versarle mensilmente e personalmente.
  • il prestito ha una durata minima di 24 mesi e massima di 120 mesi, ovvero 10 anni.

Naturalmente, i vantaggi di questo prestito sono molteplici tra cui:

  • Rate fisse e sostenibili, calcolate sulla base della tua busta paga
  • Facilità nell’ottenere il prestito, dato che la garanzia richiesta dalle banche è soltanto la busta paga o la pensione (oltre ai requisiti angrafici)
  • Le rate sono detratte automaticamente dallo stipendio evitando di versarle personalmente come singolo importo mensile
  • Possibilità di estinzione anticipata del prestito
  • Assicurazione contro il rischio di vita e impiego inclusi nei tassi T.A.N. e T.A.E.G. sempre aggiornati
cessione del quinto younited credit

Cessione del quinto Younited-Credit

Le migliori offerte per la Cessione del quinto a Roma

Sia che tu intenda richiedere la cessione del quinto a Roma o in un’ altra provincia italiana, quello che dovrai fare come prima cosa è:

  • scegliere l’ente di credito o banca a cui affidarti per il finanziamento

Ogni finanziaria che eroga la soluzione cessione del quinto, presenta con trasparenza la propria offerta insieme ai tassi di interesse TAEG e TAN che applica al finanziamento. Richiedendo qui un preventivo gratuito o una consulenza individuale, potrai scoprire i vantaggi della cessione del quinto a Roma e le migliori soluzioni in linea con la tua busta paga e le tue esigenze.

Una volta scelta la finanziaria e dopo aver fissato un appuntamento, potrai recarti personalmente in filiale per stipulare il contratto. In alternativa, molte banche dispongono anche di servizi online efficienti in cui potrai richiedere il finanziamento direttamente sul loro sito in maniera semplice e intuitiva.

Qualunque modalità tu scelga sappi che gli enti di credito metteranno a disposizione un loro  consulente che ti guiderà per tutta la procedura, rendendo l’operazione facilmente accessibile a qualsiasi cliente.

Cessione del quinto filiali Unicredit Roma

Cessione del quinto nelle filiali Bnl a Roma

Cessione del quinto nelle filiali Intesa San Paolo a Roma