Home / Cessione del quinto Catania

Cessione del quinto Catania

In questo articolo scopriremo insieme una panoramica sulla Cessione del quinto in Sicilia, grazie una sintesi generale sul suo funzionamento e la lista delle filiali più importanti dove stipularla nella regione. Nello specifico, parleremo della cessione del quinto a Catania.

Anche sapendo che è possibile stipulare la Cessione del quinto a Catania, c’è una domanda ancora più importante da farsi: cos’è?


Ne parliamo approfonditamente qui ma per coloro che vogliono una risposta veloce, la Cessione del quinto è un finanziamento a tasso fisso erogato da quasi tutti gli istituti di credito, dalle banche, dall’INPS (per i pensionati) o, più in generale, dalle realtà finanziari del territorio.

cessione del quinto catania

Cessione del quinto: caratteristiche?

Prima di tutto una precisazione: non c’è differenza tra il richiedere una Cessione del quinto a Catania o in qualsiasi altra città ma se fosse interessati, scoprite dove stipularla a Napoli, Milano, Genova o Cagliari

La Cessione del quinto è un prestito fisso facilmente erogabile e comodamente rimborsabile tramite trattenuta diretta di massimo un quinto sullo stipendio o pensione. È un prestito inclusivo, in quanto possono ottenerlo anche i cattivi pagatori, che in passato hanno avuto problemi o ritardi nel restituire una somma. Infatti, non serve nemmeno un garante.

La durata massima è di 120 mesi e, grazie alle rate fisse, è possibile rimborsare la somma in tutta tranquillità, senza stress.

Se volete richiedere la Cessione del quinto a Catania ma non volete recarvi fisicamente in una delle filiali, vi invitiamo a farlo online da questa pagina. Verrete ricontattati con la soluzione ideale per voi.

Una volta richiesto il preventivo, passeranno una quindicina di giorni prima di poter ricevere la liquidità, durante i quali la banca analizzerà la vostra referenza creditizia e preparerà un piano di ammortamento che definisce il numero e l’ammontare delle rate. Ovviamente, servirà anche il benestare del vostro datore di lavoro.

cessione del quinto younited credit

Cessione del quinto Younited-credit

Le migliori filiali per stipulare una Cessione del quinto a Catania

Ma andiamo a vedere quali sono le più importanti realtà dove richiedere una Cessione del quinto a Catania. Informatevi sempre con la vostra banca perché è probabile che possano riservarvi condizioni agevolate ma, se non sarete soddisfatti, vi invitiamo a richiedere, a Catania, la Cessione del quinto a Unicredit, Agos, Intesa SanPaolo, BNL o Compass.

Cessione del quinto nelle filiali Unicredit a Catania

Unicredit è un gruppo bancario italiano con sede a Milano. Possiede una rete internazionale di uffici e centinaia di filiali in tutto il mondo. Ecco dove è presente a Catania:

Cessione del quinto nelle filiali Agos a Catania

Agos è una società finanziaria che si occupa di credito al consumo. Da oltre trent’anni è presente sul mercato italiano grazie alle sue filiali in tutto il Paese. A Catania potete trovarle qui:

Cessione del quinto nelle filiali Intesa Sanpaolo a Catania

L’Intesa Sanpaolo nasce nel 2007 dalla fusione di Sanpaolo IMI e Banca Intesa. È il primo gruppo bancario in Italia per numero di sportelli e per quota di mercato. Scoprite le sue filiali a Catania:

Cessione del quinto nelle filiali BNL a Catania

La Banca Nazionale del Lavoro non ha bisogno di presentazioni con gli oltre 2.5 milioni di clienti privati che serve ogni giorno. A Catania la trovate in diversi luoghi:

Cessione del quinto nelle filiali Compass a Catania

Compass fa parte del gruppo Mediobanca ed è una società finanziaria con oltre 260 filiali in giro per l’Italia. Potete scoprire dove è presente a Catania grazie alla mappa qui sotto: