Home / Articoli cessione del quinto / Cessione del quinto infermieri

Cessione del quinto infermieri

La cessione del quinto è un prestito non finalizzato rivolto a tutti i dipendenti pubblici e privati. Possono richiedere la cessione del quinto anche gli infermieri proprio perché appartenenti alla prima categoria.

cessione del quinto infermieri

Ma che cos’è la cessione del quinto e come possono richiederlo gli infermieri?

Le caratteristiche della cessione del quinto sono:

  • il prestito non ha un importo massimo o minimo, ma dipende unicamente dal tuo stipendio e da quanto necessiti
  • la rata di rimborso è di massimo ⅕ del tuo stipendio
  • la rata viene detratta automaticamente e mensilmente dalla tua busta paga

Inoltre la durata del prestito è di minimo 24 mesi e massimo di 10 anni.

Il prestito può essere richiesto rivolgendosi alla tua banca di fiducia. Oppure ad una qualsiasi banca o istituto di credito sparse sul territorio italiano. I tassi TAN e TAEG dipendono dall’istituto e sono sempre fissi e trasparenti.

Considera che la cessione del quinto è indirizzata agli infermieri e a tutto il personale sanitario, come medici, oss ecc..

cessione del quinto

Cessione del quinto Avvera

LA CESSIONE DEL QUINTO CONSIGLIATA DA NOI!

Consulenza Verde Nuvola

La cessione del quinto è quello che ti serve? Verde Nuvola ti guida nelle scelte finanziarie. Chiedi una consulenza gratuita.

Infatti si tratta di un prestito versatile che richiede soltanto la presenza di una busta paga. I requisiti infatti sono molto semplici, uguali sia per i lavoratori del pubblico che del privato, e cioè

  • essere titolare di un contratto lavorativo a tempo indeterminato. Non è esclusa la possibilità di contratti a tempo determinato, ma il piano di ammortamento deve concludersi al termine del contratto
  • fornire la documentazione su TFR, busta paga e residenza italiana

Facciamo un esempio di come funziona la cessione del quinto.

Se percepisci uno stipendio di 1.500 euro, potrai ottenere un prestito da 30.000 euro con un piano di ammortamento mensile di 325 euro e di durata di 8 anni.

Cessione del quinto medici ospedalieri

Chiaramente la cessione del quinto si rivolge anche ai medici ospedalieri.

 

Le banche e gli istituti di credito vedono di buon grado le posizioni lavorative stabili e statali. Di conseguenza accedere alla cessione del quinto sarà sicuramente semplice e veloce per tutti i medici ospedalieri.