Home / Cessione del quinto Torino

Cessione del quinto Torino

Uno dei prestiti personali più vantaggiosi e facili da ottenere in Italia sia dai dipendenti pubblici che privati è proprio la cessione del quinto. Si tratta di un prestito personale non finalizzato, erogato dalle banche e dagli istituti di credito sulla base di una unica e solida garanzia: la busta paga. In questo articolo invece, vi spiegheremo come ottenere  la cessione del quinto a Torino e vi daremo qualche consiglio sulle migliori finanziarie in cui richiedere la soluzione in provincia.

Se vuoi conoscere nel dettaglio cos’è la cessione del quinto e quali sono le sue caratteristiche, troverai qui un approfondimento.

cessione del quinto torino

La cessione del quinto è richiedibile da qualsiasi lavoratore che opera nel pubblico o nel privato con contratto a tempo indeterminato (alcune banche accettano anche i contratti a tempo determinato), e dai pensionati iscritti a qualsiasi ente previdenziale (es. INPS).

Il prestito ha una durata massima di 120 rate (dieci anni) e minima di 24. Le rate sono detratte automaticamente dalla busta paga e avranno un importo fisso e pari a ⅕ del proprio stipendio.

Di conseguenza non esiste un importo massimo o minimo richiedibile, poiché la somma erogabile dipende dalle esigenze del cliente, dall’importo della propria busta paga e dalla durata del prestito.

Le caratteristiche della cessione del quinto a Torino, sono le stesse che in tutta Italia. Quasi tutte le finanziarie sparse sul territorio italiano erogano questa soluzione, ma alcune presentano dei tassi di interesse più vantaggiosi di altri.

Infatti per richiedere la cessione del quinto bisognerà come prima cosa affidarsi ad un istituto di credito o banca. 

Per fare la scelta migliore è utile valutare mediante un preventivo gratuito i piani di ammortamento proposti dalle diverse banche e scegliere la soluzione migliore in accordo con le tue esigenze. Potrai richiedere comodamente un preventivo gratuito qui, e verrai ricontattato con la soluzione ideale per te entro 24 ore.

cessione del quinto

Cessione del quinto Avvera

LA CESSIONE DEL QUINTO CONSIGLIATA DA NOI!

Cessione del quinto Italia Servizi Finanziari

LA CESSIONE DEL QUINTO OFFERTA DAL NOSTRO PARTNER!

sigla credit cessione del quinto

Cessione del quinto Sigla Credit

LA CESSIONE DEL QUINTO CONSIGLIATA DA NOI!

Una volta scelto l’istituto di riferimento per aprire la cessione del quinto a Torino, potrai recarti personalmente in filiale dove un consulente ti aiuterà nella fase di apertura del prestito. In alternativa molte finanziarie dispongono del servizio di richiesta online, attivabile da casa con l’ausilio talvolta di una consulenza telefonica.

I tempi per poter accedere al finanziamento sono brevi, generalmente vanno dalle 2 alle 4 settimane. Infatti la rapidità dell’erogazione del prestito dipende essenzialmente dalla velocità nel presentare la documentazione retributiva del cliente e ll’Atto di benestare. Se vuoi fare chiarezza sul tema ti invitiamo a leggere il nostro articolo di approfondimento qui.

Le migliori finanziarie per la cessione del quinto a Torino

Qualora la vostra banca di fiducia non riservi condizioni vantaggiose, potrete comunque affidarvi ad altre ottime finanziarie che erogano la soluzione cessione del quinto a Torino. Tra queste le migliori sono: UnicreditIntesa San PaoloCredem.

Esse vantano una grande esperienza e una forte affidabilità nel credito a consumo in Piemonte con tassi di interessi vantaggiosi e sempre trasparenti.

Cessione del quinto filiali Unicredit Torino

Cessione del quinto nelle filiali Intesa San Paolo Torino

Cessione del quinto nelle filiali Credem Torino